19
Dic
2020

8^ Giornata Serie A2 Old Wild West | Preview Staff Mantova-WithU Bergamo

Nell’ottava giornata del girone Verde di Serie A2 Old Wild West, la Withu Bergamo fa visita alla Staff Mantova. Gli uomini di Calvani cercano il primo successo in campionato al cospetto di una formazione che – dopo tre k.o. consecutivi ad inizio stagione – ha trovato la vittoria contro Capo d’Orlando e contro Orzinuovi. Una gara non facile, contro un avversario esperto ed in striscia positiva: Mantova ha il potenziale per stare nelle posizioni nobili della classifica, grazie ad un quintetto con tanti punti nelle mani. I gialloneri dal canto loro vogliono cancellare lo zero alla casella “punti fatti”, e per farlo dovranno sfoderare una prestazione importante per tuti i 40’ di gioco.

Il coach dei virgiliani, Emanuele Di Paolantonio, schiera in quintetto il play ex-Forlì e Montegranaro Bonacini (4.6 assist a partita), pronto ad innescare le due bocche da fuoco che rispondono ai nomi di James e Cortese: la guardia americana è il quarto marcatore del girone a 21.8 punti di media, mentre l’ala italiana viaggia a 11.4 punti a gara. Sotto canestro la fisicità dell’ex Ghersetti e dell’altro americano, Weaver, entrambi in doppia cifra di media. Dalla panchina escono il playmaker Maspero, l’ala all-round Ferrara ed Infante, primo cambio nel reparto lunghi. Possibile impiego per la guardia Ziviani, chiudono il roster Albertini Mirkovski.

Coach Calvani alla vigilia del match: “Ci aspetta una gara dove dovremo fare un passo avanti rispetto alle tre gare già giocate, ed il passo in avanti deve coincidere con una vittoria. Queste tre settimane ci hanno dato la possibilità di rimetterci in pista, avevamo bisogno di ritrovare il ritmo partita ed ora abbiamo nuovamente la possibilità di prenderci ciò che non siamo stati capaci di ottenere. Dobbiamo avere rispetto dei nostri avversari, Mantova è una formazione esperta con giocatori di rilevanza per questo campionato. Ma il rispetto non vuol dire fare gli agnelli sacrificali, noi andiamo a Mantova per vincere. Le chiavi saranno sicuramente la continuità sui 40 minuti e la chiarezza del ruolo che ognuno ha all’interno della squadra, con le proprie responsabilità.”

Arbitri dell’incontro i signori Francesco Terran0va di Ferrara, Claudio Di Toro di Perugia e Daniele Yang Yao di Vigasio (VR).

Palla a due domenica 20 dicembre 2020 alle ore 18.00 presso il Grana Padano Arena di Mantova. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »