13
Nov
2015

8° GIORNATA ANDATA, SABATO 14 NOVEMBRE ORE 20.30: COELSANUS VARESE – CO.MARK BB14

Dopo la convincente vittoria nel derby contro Alto Sebino, la Co.Mark Bergamo Basket 2014 rende visita alla Coelsanus Varese.

La squadra varesina occupa l’ottava posizione in classifica con 8 punti, frutto di 4 vittorie e 3 sconfitte. Affermazioni colte contro Vicenza (1° giornata, 70-62), a Moncalieri (2° giornata, 60-62), contro Padova (3° giornata, 75-72) e contro Desio (6° giornata, 79-72). Tutte esterne, invece, le battute d’arresto: a Pavia (4° giornata, 82-67), a Crema (5° giornata, 64-60) ed a Sangiorgio (7° giornata, 78-70).

Nella stagione 2014/2015 l’obiettivo era il raggiungimento di una tranquilla salvezza: a fine regular season Varese si qualificò ai playoff, superando il primo turno e venendo eliminata solo in semifinale contro Cecina. Forte di questo risultato e di titolo di sorpresa del campionato, quest’anno la dirigenza ha deciso di operare in maniera minima sul mercato: alla corte di coach Passera (confermato) è arrivata solo l’ala-centro Sabbadini che militava nel Cus Torino (avversario di girone della stessa Varese). Nel roster figurano i confermati Santambrogio (play), Bolzonella (play/guardia), Matteucci (ala), Castellatta (centro), Rovera (guardia/ala), Lenotti (ala/centro) ed i giovani Innocenti (ala, classe 1996), Moalli (play, classe 1998) Maruca (ala, classe 1996), Pagani (ala, classe 1998).

Nella Co.Mark settimana dedicata al recupero degli acciaccati: Scanzi che ha avuto un problema intestinale e Bloise che ha potuto allenarsi solo negli ultimi giorni della settimana. Restano a forte rischio Milani e Chiarello.

Spazio al general manager Marcello Filattiera che ci presenta la partita “trasferta impegnativa contro una squadra che storicamente fa molto bene in casa ed anche quest’anno lo sta dimostrando con 3 vittorie su 3. Varese ha due punti di riferimento importanti come Bolzonella fra gli esterni e Matteucci nei lunghi, giocatori che da anni stanno facendo campionati ad alto livello. A loro aggiungono dei giovani interessanti per fisicità ed atletismo, come, ad esempio, Innocenti e sono allenati da un allenatore di grande esperienza come Franco Passera. Noi dobbiamo dare continuità alla partita giocata con grande intensità e determinazione contro Costa Volpino. Abbiamo avuto una settimana tribolata per via di parecchi intoppi ed infortuni ma quelli che ci saranno dovranno dare ancora di più per riuscire a vincere questa partita

 

Palla a due sabato 14 Novembre ore 20.30, Centro Sportivo Campus, Via Pirandello 31, Varese

 




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    replica Rolex
    «
    »