11
Dic
2020

7^ Giornata Serie A2 Old Wild West | Preview WithU Bergamo-Orlandina Capo D’orlando

Terza gara in sei giorni per la Withu Bergamo, che ospita l’Orlandina Capo d’Orlando al PalaAgnelli di Bergamo per quella che da calendario è la settima giornata d’andata del Girone Verde di Serie A2 Old Wild West. C’è voglia di riscatto tra i gialloneri, dopo i primi due passi falsi stagionali: attenzione però ai siciliani, formazione giovane che ha già messo in mostra la coppia di americani formata dal rookie Jordan Floyd e Xavier Johnson. Un appuntamento non semplice per Zugno e compagni, vogliosi di siglare il primo successo in campionato: i siciliani hanno battuto Casale Monferrato all’esordio, rimediando poi tre sconfitte, contro Tortona, Udine ed in casa di Mantova.

Oltre al già citato duo straniero, che sta viaggiando a medie altissime (24 punti di media per Floyd, 21.8 per Johnson) coach Sodini – alla terza stagione sulla panchina di Capo d’Orlando – può contare su Matteo Laganà in cabina di regia, Bellan nello spot di ala piccola e Fall sotto le plance. I primi cambi sugli esterni sono Flavio Gay ed il nazionale albanese Taflaj, mentre sotto canestro trova importanti minuti Moretti. Possibile impiego per la guardia Del Debbio e per l’ala-centro Tintori.

Coach Calvani: “Usciamo da una gara, quella contro Udine, giocata con energia, e forse il divario finale è sin troppo pesante per noi. Capo d’Orlando, non dimentichiamolo, ha perso solo 7 giorni fa contro Udine all’ultimo secondo; una gara giocata ad altissimo punteggio, e ciò denota quale possa essere la forza di questa squadra. Ogni partita, però, deve essere giocata, ed io resto molto fiducioso perché ho visto i miei ragazzi scendere in campo mercoledì con un ottimo atteggiamento. Dobbiamo lavorare per limare gli errori, quelli più pacchiani, ma – ripeto – ho fiducia perché siamo sulla strada giusta.”

Arbitri dell’incontro i signori Alessandro Saraceni di Zola Predosa (BO), Antonio Bartolomeo di Cellino San Marco (BR) e Christian Mottola di Taranto.

Palla a due sabato 12 dicembre 2020 alle ore 15.30 presso il PalaAgnelli di Bergamo. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »