Terza sfida fra Co.Mark Bergamo Basket 2014 e Vivigas Alto Sebino, la prima con 2 punti in palio. Il primo incontro stagionale l’amichevole disputata a Torre Boldone. La prima uscita stagionale dei gialloneri li vide prevalere sulla compagine dell’Alto Sebino per 78-62. Secondo incontro il 12 Settembre, a Pisogne, in occasione del II° Torneo Alto Sebino – Trofeo Bendotti. Partita molto più equilibrata con i cittadini che la spuntano per 65-67.
L’avversario della Co.Mark è una squadra profondamente rinnovata che ha puntato sulla linea verde. A roster, infatti, solo 4 senior: oltre ai confermati Squeo e Belloni, sono arrivati dall’APU Udine l’ala Pilotti e la guardia Zampolli. Il resto del roster è composto da under 20 che tenteranno di guidare Alto Sebino verso una salvezza tranquilla (obiettivo dichiarato al momento della presentazione), grazie anche all’esperienza di coach Crotti.
Nella scorsa stagione a prevalere nella doppia sfida furono le squadre di casa Co.Mark vincente all’andata (77-63) in una partita condotta con autorevolezza per tutti e 40 i minuti, Alto Sebino che conquista i 2 punti al ritorno (83-79).
Nella Co.Mark, nonostante la settimana con lavori differenziati per alcuni giocatori, dovrebbero essere tutti a disposizione per la partita
Ci presenta la partita il secondo assistente Gian Marco Petitto “Partita complessa contro squadra molto giovane: dobbiamo stare attenti al loro entusiasmo ed evitare di farli andare in fiducia. Occhi puntati sulle individualità di Zampolli, sull’esperienza di Pilotti e la dinamicità di Squeo. Dopo la partita di Lecco dobbiamo pensare più a quello che dobbiamo fare noi, lavorare bene in attacco e soprattutto difendere con continuità”
Palla a due domenica 8 Novembre ore 18.00, Centro Sportivo Italcementi, Via dello Statuto 43, Bergamo