05
Dic
2020

6^ Giornata Serie A2 Old Wild West | Preview Novipiù Jb Monferrato-WithU Bergamo

Finalmente si comincia. È proprio il caso di dirlo: dopo un’attesa di tre mesi, dall’inizio della pre-stagione, la rinnovata Withu Bergamo si appresta all’esordio in campionato, andando a fare visita alla Novipiù JB Monferrato. Il calendario della Serie A2 Old Wild West recita sesta giornata, ma per le due squadre si tratta rispettivamente del primo e del secondo impegno stagionale. La JB ha giocato due settimane or sono in casa dell’Orlandina Capo d’Orlando, prima di essere forzatamente fermata dalle vicende legate al covid-19. Per Bergamo è il primo passo in questo Girone Verde, affascinante e complicato allo stesso tempo; gli uomini di coach Calvani hanno avuto un novembre “movimentato”, ma negli ultimi giorni il gruppo si è allenato al completo, il morale è alto e la voglia di iniziare è tanta.

Sulla strada dei gialloneri c’è Monferrato, società di fatto nuova dopo i cambi societari estivi: sulla panchina dei gialloblu c’è sempre Mattia Ferrari, alla terza stagione in Piemonte, ed insieme a lui le conferme rappresentate da Fabio Valentini, Simone Tomasini, il capitano Nicolò Martinoni e Gora Camara. Ad essi si sono aggiunti l’altro Valentini, Luca, l’ala Donzelli e per completare il pacchetto italiani SirchiaGiombini e Cappelletti. I due stranieri sono Corban Collins, guardia con un passato recente prima a Cantù e poi a Treviglio, e Sam Thompson, guardia/ala con una solida esperienza in G-League.

Coach Calvani alla vigilia: “Un’attesa lunga, siamo alla sesta giornata e ci sono squadre che hanno già giocato 2-3 partite. Noi, per le note vicende legate anche alle nazionali, non siamo ancora scesi in campo; fortunatamente domenica inizia il campionato, e sia io, lo staff ed i ragazzi siamo contenti di poterci giocare qualcosa di importante. Abbiamo vissuto una situazione di disagio nell’ultimo periodo, tutti l’abbiamo vissuta per via delle note vicende. L’inizio del campionato sarà molto particolare, può sembrare un controsenso ma bisognerà utilizzare le prime partite una sorta di “pre-campionato”: non giochiamo una gara ufficiale da quasi un mese e mezzo, queste prime gare serviranno anche per andare in rodaggio, per toglierci di dosso la ruggine. Cercheremo di basarci su cose semplici, l’obiettivo è quello di andare in campo, tutto il resto diventa secondario. Il mio augurio è che si riescano a risolvere le problematiche legate al virus, che hanno falcidiato la nostra nazione ed hanno di conseguenza creato problemi alla nostra attività; l’aggravio dei costi è un aspetto che tocca tutti i club, per cui il mio grazie in primis va a loro, per gli sforzi che stanno facendo. Da parte nostra, allenatori e giocatori, c’è la volontà di andare in campo per fare il meglio possibile.”

Arbitri dell’incontro i signori Alessandro Tirozzi di Bologna, Umberto Tallon di Bologna e Roberto Radaelli di Rho (MI).

Palla a due domenica 6 dicembre 2020 alle ore 18.00 presso il PalaFerraris di Casale Monferrato. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica watches
    «
    »