31
Ott
2015

6° GIORNATA ANDATA, DOMENICA 1° NOVEMBRE ORE 18.00: GIMAR LECCO – CO.MARK BB14

Reduce dalla vittoria al fotofinish sull’Urania Milano, la Co.Mark Bergamo Basket 2014 si reca a Lecco per la 6° giornata d’andata. Avversario la Gimar Lecco che occupa la 5° posizione in classifica con 6 punti, a soli 2 dai gialloneri.
La squadra del confermato coach Meneguzzo (ex di turno) è reduce da 3 vittorie consecutive (55-68 a Firenze, 70-57 contro Desio e 58-75 a Pavia) dopo aver steccato le prime 2 giornate (87-65 a Udine e 72-80 contro Orzinuovi).
Squadra rinnovata per 6/10 quella di Lecco, ma di questi solo uno è un senior: il centro Balanzoni che arriva dalla Serie A1 (Pallacanestro Varese). Gli altri acquisti sono tutti facenti parte della categoria Under, tutti classe ‘96: da Cantù sono arrivati l’ala Siberna, l’ala-centro Ukaegbu ed il centro Freri, mentre da Calolziocorte è stata acquistata l’ala Brambilla e dalla Blu Orobica l’ala-centro Perego. Fra i confermati l’altro ex di turno, Giulio Mascherpa.
Nella stagione 2014/2015 le due squadre si affrontarono alla prima giornata: all’andata la BB14 fuggì sul +21, salvo poi venir incredibilmente recuperata da Lecco e perdere 68-72. Al ritornogialloneri corsari sul lago: 2 punti conquistati e differenza canestri ribaltata (64-69).

Nella Co.Mark in via di recupero Mercante e Milani, mentre il resto del roster è a disposizione di coach Ciocca.
Il primo assistente Andrea Vicenzutto ci presenta la partita di domenica “Questa domenica ci aspetta una partita non semplice contro una squadra che, dopo i primi due stop contro Udine e Orzinuovi, ha collezionato 3 vittorie, due delle quali contro buone squadre come Desio e Pavia. Rispetto allo scorso anno, la Gimar ha confermato il play Mascherpa, perno della squadra, che ha ricominciato da dove aveva smesso: viaggiando a quasi 18 punti di media. Oltre a lui riconfermati gli esterni Dagnello e Todeschini più i lunghi Perego e Piunti il quale sta collezionando cifre molto interessanti: 13 punti e 8 rimbalzi di media a partita. Novità del gruppo: il lungo Balanzoni, ex Varese, che sta dimostrando di poter essere un pedina molto importante all’interno dei meccanismi della squadra di coach Meneguzzo. Inoltre, alla lista dei “nuovi”, vanno aggiunti i giovani provenienti dal settore giovanile di Cantù ovvero: Siberna (guardia titolare), Ukaegbu e Freri. Completa la rotazione il giovane Brambilla (ex Caloziocorte – DNC girone B) che in 13′ di utilizzo medio sta portando molta energia e solidità uscendo dalla panchina. Noi in questo inizio di settimana abbiamo lavorato per recuperare i vari infortunati che contro Urania o non han potuto giocare o non erano al 100%, cercando di fare in modo di averli pronti per la partita. Ora invece ci stiamo preparando con il massimo impegno ad affrontare una squadra molto tattica ben allenata da un coach esperto come Meneguzzo.

Palla a due domenica 1° Novembre ore 18.00Centro Sportivo Comunale “Al Bione”Via Bruno Buozzi 38, Lecco.




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »