La Co.Mark Bergamo Basket 2014 torna da Moncalieri con i 2 punti in tasca e raggiunge la testa della classifica, seppur in coabitazione con altre 5 squadre e con una partita in più.
Dopo un iniziale equilibrio, a metà del quarto la BB14 ha già doppiato i piemontesi (5-10) grazie a Chiarello e Scanzi che segnano tutti i punti gialloneri. Lo stesso capitano e Panni aumentano il vantaggio a +9 (5-14). Time out Moncalieri e seguente show di Conti che a 44’’ dalla fine porta i padroni di casa a -2 (15-17). Chiarello e Pichi chiudono il quarto sul 18-19 per la Co.Mark.
Nella seconda frazione Bloise e Pullazi (che subisce anche un fallo antisportivo) danno 8 punti di vantaggio ai cittadini (21-29). Tassone tenta di tenere attaccata la squadra di casa, ma la Co.Mark risponde colpo su colpo permettendo ai gialloneri di andare al riposo lungo sul 28-40.
Al rientro dall’intervallo Baldasso segna 5 punti in fila portando Moncalieri a -9 (28-42): da lì Scanzi, Panni e Pullazi producono un parziale di 10-5 che permette alla Co.Mark di raggiungere il massimo vantaggio, +17 (35-52). Tassone ed Agbogan accorciano le distanze, mentre Bloise chiude il quarto 40-54 per i cittadini.
Nell’ultimo quarto la BB14 inizia con un parziale di 9-0 e si porta sul 40-63. Contro-parziale della Pms che annulla quello della Co.Mark: 49-63. Milani sblocca Bergamo, mentre Agbogan e Trovato fissano il punteggio sul 54-66, finale di partita.
I TABELLINI
AllMag Pms Moncalieri: Tassone 14, Di Bonaventura 0, Baldasso 8, Cattapan 3, Conti 9, Agbogan 8, Trovato 2, Pichi 8, De Ninno 0, Fontana 2
Co.Mark Bergamo Basket 2014: Planezio 2, Panni 11, Milani 6, Scanzi 7, Chiarello 11, Bloise 8, Mercante 7, Permon 0, Pullazi 14, Bertocchi 0
PROSSIMA PARTITA
Domenica 25 Ottobre, ore 18.00
Co.Mark Bergamo Basket 2014 – Urania Wildcats Milano
C.s. Italcementi – Via dello Statuto n° 43 – Bergamo