03
Ott
2015

2° GIORNATA ANDATA, DOMENICA 4 OTTOBRE ORE 18.00, PALASPORT DI PIAZZALE TIRABOSCHI/VIA PITENTINO: CO.MARK BB14 – LTC SANGIORGESE

Prima partita casalinga e prima partita al Palasport di Piazzale Tiraboschi/Via Pitentino della Co.Mark Bergamo Basket 2014 che affronta Ltc Sangiorgese.
Le due squadre sono appaiate in classifica a 2 punti, frutto delle vittorie a Desio per i gialloneri e contro Mortara per gli ospiti.
Agli ordini del confermato coach Gandini, sono stati confermati Benzoni, Priuli, Scuratti e gli under Nuclich e Ponzelletti. Tre i grossi colpi di mercato operati dalla Sangiorgese: da Francavilla (Serie B, girone D) è arrivato Gorreri che può giocare nello spot di guardia ed ala. Direttamente da Bologna sponda Virtus (Serie A1) è stato prelevato il giovane (classe ’96) play Andrea Tassinari. Infine da Montichiari (Serie B, girone B) è stato acquistato De Ruvo: ala classe ’94, la scorsa stagione nelle due gare contro la BB14 ha totalizzato 2 punti a Bergamo ed 8 a Montichiari. A completare il roster dalle giovanili dell’Olimpia Milano sono stati acquisiti il play Rossi e l’ala-centro Toso.
Nella Co.Mark Bergamo Basket 2014 sempre fermo ai box Saletti. Fra i 10 a referto entrerà Bertocchi, proveniente dalla Blu Orobica. Tutti gli altri componenti del roster sono a disposizione di coach Ciocca.

Proprio il coach giallonero ci presenta la partita di oggi “come tante squadre di questo campionato che vanno a sposare un mix fra giovani ed esperti, Sangiorgese vive di grande intensità e voglia di fare. Vanno molto in contropiede. Fra i giocatori esperti, Benzoni uno dei migliori marcatori campionato di B. Hanno molti giovani che provengono dal settore giovanile dell’Olimpia Milano e dal loro stesso settore giovanile. Noi abbiamo un’esperienza più ampia: dobbiamo far valere il nostro vissuto cestistico nei confronti di questi ragazzi giovani. Guai a sottovalutare gli ospiti: vogliamo continuare il percorso iniziato con Desio. Cercheremo di far bene giocando al palazzetto pur non avendo grandi spazi di allenamento in questa struttura

Palla a 2, domani, domenica 4 ottobre ore 18.00, al Palasport di Piazzale Tiraboschi/Via Pitentino




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »