02
Gen
2016

15° GIORNATA ANDATA: BANCA POPOLARE VICENZA – CO.MARK BB14

Prima partita del 2016 ed ultima del girone di andata per la Co.Mark Bergamo Basket 2014 ospite di Banca Popolare Vicenza, squadra che occupa il 6° posto in classifica, in coabitazione con Gimar Lecco, con 16 punti, frutto di 8 vittorie e 6 sconfitte.
Vicenza squadra neopromossa che lo scorso campionato ha vinto il girone C della Serie C con 38 punti. Nonostante la promozione conquistata il tecnico Deanesi ha scelto di lasciare la squadra a fine campionato, venendo sostituito dalla società berica con Tisato che è passato dal vestire la casacca vicentina a sedere sulla panchina della stessa. Il mercato ha portato fra le fila biancorosse i play Boaro (da Montebelluna, Serie C1) e l’under Pasqualin (classe 1997, da Blu Orobica, Serie C2), le guardie Cocco (da Basket Creazzo) e Valesin (da Caorle, Serie C1), l’ala Stefanini (da Piacenza, Serie A2 Silver) ed il centro esperto Nobile (da Empoli, Serie B2).
In casa Co.Mark programmazione settimanale degli allenamenti conciliata con le festività ed intenso lavoro per l’inserimento negli schemi del neoacquisto Ghersetti.
Coach Cece Ciocca ci presenta la partita: “è la nostra prima partita del 2016 ed affrontiamo la Pallacanestro Vicenza squadra che sta facendo molto bene. Occupano la sesta piazza ed arrivano da un’ottima prestazione a Firenze che ha riscattato la sconfitta di soli 2 punti dopo un overtime contro Costa Volpino. Nell’ultimo periodo viene trascinata da un Claudio Nobile in grande spolvero. Le sue cifre sono di assoluto rilievo: quasi 14 punti di media a partita con 10 rimbalzi, di cui 3 offensivi. E’ comunque il collettivo che ha portato così in alto la squadra di Tisato. Da parte nostra vogliamo continuare la striscia di 5 vittorie consecutive iniziata a Firenze. Inoltre centrare una vittoria significherebbe da un lato aumentare il gap con Vicenza (ad ora diretta concorrente per i playoff) ed, a seconda del risultato di Crema, consolidare il 3° posto distanziando ancor di più la stessa Crema oppure portarsi a -2 da Orzinuovi

 

Palla a due, Domenica 3 Gennaio, ore 18.00
Palazzetto dello Sport, Via Goldoni 32, Vicenza




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »