16
Apr
2016

14° GIORNATA RITORNO: EROGASMET CREMA – CO.MARK BB14

Ultima trasferta di regular season per la Co.Mark Bergamo Basket 2014 che rende visita ad Erogasmet Crema, 5° in classifica con 36 punti. 18 vittorie e 10 sconfitte il percorso fin qui dei padroni di casa.
All’andata netta vittoria per Bergamo 83-57, con il neo-acquisto Ghersetti subito nei panni di top scorer: 15 punti per l’argentino. In “scia” anche Chiarello (14) e la coppia Milani-Pullazi (13 a testa).
Il play Montanari si erge a leader statistico in ben 2 “categorie”: media punti (15.6) ed assist (3.1). I rimbalzi, invece, sono appannaggio del centro Bozzetto (9.2 di media).
Il traguardo raggiunto lo scorso anno, salvezza in anticipo, ha “consigliato” alla dirigenza di apportare pochi cambiamenti al roster. Alla corte di coach Baldiraghi, quindi, sono arrivati i play Montanari (da Lugo, serie B) e Liberati (da Don Bosco Livorno, Serie B), la guardia Cissé (lo scorso anno inattivo) ed il centro Bozzetto (da Pavia, Serie B).
Settimana di allenamenti per la Co.Mark, inframmezzata dall’amichevole contro Casalpusterlengo. Attenzione rivolta sia alla conclusione nel migliore dei modi della regular season sia agli imminenti playoff.
Ci presenta la partita Andrea Vicenzutto, assistente allenatore “la trasferta di questa domenica ci vedrà impegnati in quel di Crema: davanti a loro, in classifica, c’è Urania a due sole lunghezze; quindi ci aspettiamo una squadra che farà di tutto per agguantare il quarto posto. La squadra allenata da coach Baldiraghi è una squadra solida che fa della difesa uno dei suoi punti di forza, non a caso sono la miglior difesa del campionato: primi per punti subiti. Noi, come sempre, ci siamo preparati al meglio per questa trasferta nonostante le due assenze di Scanzi e Planezio. Come accaduto per tutta la regular season, ci aspettiamo un numeroso seguito di tifosi della BB14, pronti a sostenerci ancora in queste battute finali di campionato che precedono i playoff

 
Palla a due Domenica 17 Aprile ore 18.00
Palazzetto Cremonesi, Via Pandino, Crema




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »