09
Apr
2016

13° GIORNATA RITORNO: CO.MARK BB14 – BROETTO PADOVA

Seconda partita casalinga consecutiva per la Co.Mark Bergamo Basket 2014 che, fra le mura amiche del Centro Sportivo Italcementi, affronta l’ottava forza del campionato: Broetto Padova. Veneti in zona playoff grazie ai 26 punti raccolti fin qui (13 vinte – 14 perse)
Match d’andata natalizio (giocato il 20 Dicembre) a netto favore di Bergamo: 53-81 il risultato finale con uno Scanzi nei panni del top scorer (16 punti) e ben altri 4 gialloneri in doppia cifra: Milani (15), Chiarello (12), Pullazi (11) e Planezio (10).
Statistica rimbalzi ad appannaggio dell’ala Crosato (7.4 rimbalzi di media a partita), mentre i play Stojkov e Canelo si dividono lo scettro degli assist e punti: Stojkov fornisce 4.0 assist a partita, mentre Canelo ha una media punti di 10.8.
Al mercato estivo Padova si è rinforzata con l’ala Crosato (proveniente da Bassano, Serie C), il play Mabilia (la scorsa stagione inattivo), l’ala-centro Tuci (da Cus Torino, Serie B) e la guardia Cecchinato (da Albignasego, Serie C2). Un movimento in uscita ed uno in entrata nella finestra di mercato nel periodo invernale: Mabilia viene ceduto a Pavia (avversaria di domenica scorsa della Co.Mark), mentre veste la casacca neroverde il play Stevan Stojkov (da Salus Bologna, Serie C).
Settimana standard per la BB14. Occhi puntati su Planezio e Scanzi: obiettivo recuperarli per l’inizio dei playoff.
Marcello Filattiera, general manager della Co.Mark, ci presenta la partita “affrontiamo Padova, una squadra che sta vivendo un momento di grande fiducia ed entusiasmo, frutto delle cinque vittorie consecutive (nove vittorie nelle ultime dieci partite). Si tratta di una squadra che, con l’inserimento di Stojkov, ha trovato una sua dimensione ed un suo equilibrio e si vede nel gioco espresso. Da parte nostra, quindi, il massimo rispetto e concentrazione, ma anche la volontà di portare a casa la vittoria per concludere nel migliore dei modi una stagione regolare che ci ha visto fra i protagonisti. L’altra motivazione forte è di poter così arrivare all’inizio dei playoff con grande entusiasmo e fiducia in quello che sarà poi il momento importante della stagione

 

 

Palla a due Domenica 10 Aprile, ore 18.00
C.s. Italcementi, Via Statuto 43, Bergamo




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »