19
Mar
2016

11° GIORNATA RITORNO: GAGA’ ORZINUOVI – CO.MARK BB14

Match che vale il secondo posto quello che vede affrontarsi Gagà Orzinuovi e Co.Mark BB14. Le due squadre occupano, infatti, il secondo posto in classifica a pari punti (42), con i gialloneri in vantaggio 1-0 negli scontri diretti. All’andata, infatti, la squadra di coach Ciocca si impose 68-65 con l’ex Panni nelle vesti di top scorer: 19 punti per lui.
Il play orobico non è l’unico ex della partita: da una parte Chiarello, Panni e Permon, dall’altra Bona. Proprio il play/guardia ex BB14 è uno degli acquisti dei padroni di casa: nello stesso spot sono arrivati Motta (Aurora Desio, Serie B), Cantone (Latina, A2 Silver) e Ruggiero (Scafati, A2 Silver). Rinforzi anche sotto canestro con le ali Samoggia (Fortitudo Bologna, Serie B), Perego (Montichiari, Serie B) e Bracci (Isernia, Serie B) ed il centro Valenti (Tortona, A2 Silver). Altra mini-rivoluzione al mercato invernale, con le cessioni di Samoggia (a Piacenza, Serie B Girone A), Brighi (a Cento, Serie B Girone A) e Bracci (a Piacenza, sponda Basket Club, Serie C) a favore degli innesti del centro Chiagig (da Virtus Cassino, Serie B Girone C), del play-guardia Tessitore (da Falconara, Serie B Girone D) e dall’ala Genovese (da Piombino, Serie B Girone A). In panchina coach Furlani che ha preso il posto dell’esonerato Eliantonio: per quest’ultimo fatale la sconfitta del 20 Febbraio contro il fanalino di coda All Mag Moncalieri.
Valenti è leader per la media punti (14.2) e rimbalzi a partita (6.2) mentre Cantone guida la classifica degli assist (3.8 a partita).
Abituale programmazione settimanale per la Co.Mark BB14: rientra in gruppo Giacomo Bloise, mentre particolari attenzioni al gruppo acciaccati/infortunati, in primis Planezio, assente nell’ultima gara contro Firenze.
Spazio all’assistente allenatore Vicenzutto che ci presenta la partita “Orzinuovi sta attraversando un periodo di cambiamento, dato che a sostituire Eliantonio è stato chiamato coach Furlani. Rispetto all’andata anche il roster è stato ritoccato, con l’inserimento di giocatori molto esperti. Nell’ultimo turno sono incappati in una sconfitta in quel di Padova, quindi ci aspettiamo una squadra sicuramente molto agguerrita con voglia di ritornare a vincere. Noi andremo ad Orzinuovi pronti a giocare la nostra partita, con la giusta consapevolezza, sereni ma molto determinati: pronti a regalare nuove soddisfazioni ai tifosi che sicuramente non mancheranno di farci sentire il loro calore e sostegno!

 

Palla a due Domenica 20 Marzo ore 18.00
PalaOrzi, Via Lonato 13, Orzinuovi (BS)




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica watches
    «
    »