12
Mar
2016

10° GIORNATA RITORNO: CO.MARK BB14 – FIORENTINA BASKET

Ritorna al Centro Sportivo Italcementi dopo la pausa per la Coppa Italia la Co.Mark Bergamo Basket 2014 ed affronta la squadra che occupa l’11° posto in classifica: Fiorentina Basket.
Toscani con 18 punti all’attivo, grazie alle 9 vittorie fin qui raccolte (15 le sconfitte). All’andata Co.Mark che espugna il parquet viola 61-72 con un Panni da 22 punti, seguito da Bloise (15 punti) e Planezio (11). Ospiti guidati, nelle statistiche, dal play Touré (16.3 punti e 4.8 assist a partita) e dal centro Di Giacomo (6.5 rimbalzi di media).
Sulla panchina della squadra toscana, che ha preso il posto di Montichiari, siede Stefano Salieri. Il roster, rinnovato in ogni reparto, è così composto: play Tourè (da Varese sponda Robur, Serie B) e Facchino (da Pms Moncalieri). Guardie: Furfaro (dalle giovanili Mens Sana Siena), Lasagni (da Rubiera, C1) e Bianchi (dalle giovanili di Pistoia). Ali: Baggio (dalle giovanili di Pistoia), Bojovic (dalle giovanili di Trento), Valentini (rescissione di contratto ad inizio stagione con Matera, A2) e Caroli (da Montichiari, Serie B). Centri: Di Giacomo (da Chieti, A2) e Lenti (da Novara, Serie B).
Settimana di allenamenti standard per la BB14 con particolare attenzione alla situazione infortunati ed acciaccati: purtroppo la situazione non è migliorata molto ed abbiamo passato due settimane che non hanno permesso alla squadra di allenarsi a ranghi completi. A Bloise (che rientrerà in gruppo settimana prossima), si aggiunge anche Planezio fra i non disponibili.
Il gm Marcello Filattiera ci presenta la partita “riprendiamo dopo la pausa della Coppa Italia: giochiamo contro Firenze, una squadra che sta vivendo un momento di fiducia: viene da 3 vittorie consecutive, oltre ad essersela giocata punto a punto contro Orzinuovi. È una squadra che ha soprattutto negli esterni i punti di riferimento ed è ben allenata da Salieri. Grande rispetto da parte nostra, con la consapevolezza che se metteremo in campo l’entusiasmo e la carica agonistica viste ad Udine abbiamo tutte le carte in regola per vincere questa partita. L’obiettivo è di poter arrivare ad Orzinuovi la settimana prossima per giocarci l’aggancio al 2° posto. Inoltre vogliamo far gioire ancora una volta i nostri tifosi che ci hanno seguito numerosi ad Udine e che ritroviamo, dopo quasi un mese, in casa all’Italcementi

 

Palla a due Domenica 13 Marzo, ore 18.00
C.s. Italcementi, Via Statuto 43, Bergamo




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica watches
    «
    »