UCLA SUMMER CAMP 2019 | APERTE LE ISCRIZIONI


Bergamo Basket 2014 organizza, in collaborazione con CBC College Basketball Camp, il SUMMER CAMP 2019 presso UCLA University LOS ANGELES – Luglio 2019.

College Basketball Camp (CBC), è un’organizzazione italiana accreditata, che da un ventennio organizza camp di basket negli USA presso la prestigiosa Università UCLA di Los Angeles.

Il camp proposto durerà 11 giorni, a cavallo tra fine luglio ed inizio agosto 2019. I ragazzi saranno seguiti per tutto il soggiorno da uno staff di 4/5 allenatori/accompagnatori italiani che partiranno insieme a loro. La giornata tipo, molto intensa, sarà dedicata la mattina al miglioramento dei fondamentali individuali attraverso stations e tornei individuali ed il pomeriggio a lezioni ed esibizioni tecniche e tornei di squadra.

Per quanto riguarda il soggiorno, i ragazzi verranno sistemati in camere doppie e consumeranno tutti i pasti c/o il Campus UCLA. I primi due giorni verranno portati in escursione per ambientarsi (Santa Monica, Beverly Hills, Hol-lywood…) e al rientro faranno piccoli tornei. I successivi sette giorni faranno allenamenti intensivi e partite dalle h. 9 alle h. 22. Verranno divisi per età e capacità tecniche ed inseriti in un gruppo di 300 ragazzi americani; ogni squadra sarà formata da 10 ragazzi. Gli ultimi due giorni faranno ancora escursioni per decomprimersi prima del rientro.

I ragazzi potranno:

• giocare a basket in strutture da sogno (Pauley Pavilion da 13.000 posti), seguire sessioni di allenamento, partecipare a dimostrazioni tecniche di alto livello con il loro head coach ed i suoi assistenti americani, insieme ad ospiti illustri;

• respirare l’atmosfera del college e fare amicizie all’interno del campus, con coetanei americani;

• imparare a “palleggiare” l’inglese;

• vivere momenti culturali e di divertimento.

Annate partecipanti: dal 2000 al 2007

Costo indicativo: 3.190 € all-inclusive (voli, trasferimenti, pensione completa c/o campus, tutte le attività, assicurazione, assistenza sanitaria, escursioni, materiale fornito in loco). Costo definitivo a Febbraio 2019.

► Per partecipare è necessario dare una prima adesione entro il 10 gennaio 2019 tramite e-mail all’indirizzo settoregiovanile@bb14.it.

 

 

[Martedì 11 dicembre 2018]