Main sponsor


Tenuta di Castellaro è un’azienda vitivinicola avviata nel 2006 che sorge a Lipari, nelle splendide Isole Eolie, su una piana a 350 metri di altezza sorretta dalle antiche Cave di Caolino.

È un prezioso progetto enologico e paesaggistico pieno di passione, che nasce dal recupero dei terreni vulcanici e dall’accurata selezione delle più antiche viti autoctone dell’arcipelago eoliano. I vigneti, dislocati su 30 ettari di terreno tra il Cappero e l’altopiano di Castellaro, sono interamente allevati ad alberello etneo e in regime biologico e danno vita a una varietà di blend naturali dalle grandi potenzialità organolettiche e qualitative.

Durante tutto l’anno è possibile visitare la cantina bioenergetica in architettura vernacolare, partecipare agli eventi e degustare i nostri vini; le degustazioni al tramonto dalla terrazza panoramica immersa nelle vigne sono una caratteristica immancabile della nostra cantina.

I vini prodotti: Nero Ossidiana, Bianco Pomice, Bianco Porticello, Rosa Caolino, Ypsilon, L’Ottava isola, Malvasia delle Lipari, Corinto.

Visita il sito »

CLF ITALIA s.r.l. è un’azienda certificata ISO 9001 – ISO 14000 – OHSAS 18000, consolidata su tutto il territorio Italiano dal 1996 che, tramite proprio personale qualificato e, con mezzi e risorse proprie, si occupa di:

  • Pronto intervento e messa in sicurezza di immobili residenziali ed industriali a seguito di incendi, allagamenti ed eventi straordinari
  • Bonifica di strutture civili e industriali
  • Demolizione edifici, streep out e smaltimenti di ogni genere
  • Bonifica e smaltimento amianto friabile e cemento amianto
  • Bonifica e rifacimento di coperture civili ed industriali
  • Opere di ristrutturazione residenziale e industriale
  • Opere di protezione passiva al fuoco di strutture in genere
  • Opere di impermeabilizzazione e coibentazione di strutture metalliche e civili

Visita il sito »

Proj.Eco Engineering è una società di ingegneria che opera dal 1998 nel settore della consulenza ambientale, della sicurezza sugli ambienti di lavoro e della formazione.

Opera a livello nazionale attraverso la sede principale di Dalmine (BG) e sedi di rappresentanza a Roma, Napoli e Potenza e a livello internazionale con esperienze maturate anche in ambito off-shore.

Gli ambiti di intervento spaziano dal settore immobiliare, al settore industriale, aeroportuale, oil & gas, navale e marittimo con interventi di rilievo anche in ambito off-shore.

Proj.Eco intende proporsi come partner nei confronti di clienti sensibili nei riguardi dei temi ‘’Health, Safety & Environment’’ (salute, sicurezza, ambiente), di tutela dell’ambiente e del territorio (urbanistica sostenibile, VAS, VIA, istanze autorizzative in ambito rifiuti, risparmio energetico).

Tra i principali servizi proposti si elencano la progettazione, la direzione lavori ed il coordinamento della sicurezza sui cantieri temporanei e mobili, l’esecuzione di indagini ambientali, analisi di laboratorio e consulenza ambientale a 360 °, la formazione degli operatori; La società è certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.

Visita il sito »