FOCUS ON | UNDER14 REGIONALE 2004


Il nostro focus quest’oggi è sulla Under14 Regionale 2004.

Un gruppo di 17 ragazzi allenati da Emanuele Dorini e Davide Colleoni, impegnati anche nel difficile campionato Under15 Regionale (dove comunque hanno tenuto testa a ragazzi di un anno più grandi), che ha disputato una stagione immacolata tra i pari-età del 2004.

Nella prima fase del campionato Under14 sono arrivate 9 vittorie su 9 partite, 121.5 punti fatti e 24.5 subiti di media che sono valsi il miglior attacco e la miglior difesa del raggruppamento.

Nella seconda fase i giovani gialloneri sono stati inseriti nel girone Gold Bergamo1, dove hanno ottenuto un altro filotto: 14 vittorie in altrettanti incontri, 78.7 punti fatti e 40.9 subiti di media, anche in questo caso miglior attacco e miglior difesa del girone.  

Nella fase ad eliminazione diretta, capitan Gentile e compagni hanno battuto al primo turno il CSC Corsico, ma hanno dovuto arrendersi solo in volata al CSA Agrate negli ottavi di finale. La prima sconfitta stagionale è stata la più dolorosa, poiché ha posto fine al cammino dei nostri ragazzi, ma non per questo deve cancellare quanto di buono è stato fatto da ottobre fino ad oggi.

Ai giocatori in campo ed allo staff tecnico l’applauso per essersi resi veri protagonisti sui campi della Lombardia.

[Mercoledì 16 maggio 2018]