Colpo Co.Mark Bergamo Basket 2014: arriva Nicolò Cazzolato


Prosegue su toni davvero alti la campagna di rafforzamento della Co.Mark Bergamo Basket 2014 in vista della stagione sportiva 2016-2017: il management giallo-nero si è infatti assicurato le prestazioni di Nicolò Cazzolato, play-guardia classe ’89, 191 cm per 84 kg, autentico “pezzo da novanta” per il campionato di Serie B.

L’atleta nativo di Asolo inizia il suo percorso giovanile di pregio nel 2004, anno del suo trasferimento alla Benetton Treviso; il suo esordio in Serie A1 risale invece alla stagione 2007-2008 (vs. Teramo). Cazzolato ha poi vestito le maglie di Ruvo di Puglia (A Dilettanti), Treviglio (Divisione Nazionale A) e Montichiari (Divisione Nazionale B), nel mezzo altri due ritorni a Treviso, prima in massima serie (stagione 2010-11) e successivamente sponda Treviso Basket (DnB gir. B, stagione 2013-14).

Il neo-acquisto del sodalizio cittadino ha poi disputato la stagione 2015-2016 con la casacca della Vanoli Cremona in A1, inserendosi con piglio nelle rotazioni di coach Cesare Pancotto. Da menzionare il suo spettacolare buzzer-beater (un tecnicismo per indicare una realizzazione a fil di sirena) da tre punti contro la Dinamo Sassari, nei quarti di finale delle Final Eight di Coppa Italia (il 19 febbraio 2016): un canestro pesantissimo che regalò l’overtime alla compagine cremonese, che poi vinse a sorpresa quel match contro gli allora campioni d’Italia in carica.

Di seguito le parole del secondo volto nuovo giunto alla corte di coach Cesare Ciocca: <<Sono molto felice di essere arrivato a Bergamo e di giocare con questa maglia. Speriamo che la prossima sia un’annata ancor più positiva di quella appena trascorsa; sono certo che la squadra si impegnerà al massimo per raggiungere l’obiettivo della promozione in A2. Da parte mia darò il 110%: invito tutti i tifosi e gli appassionati a seguirci e a supportarci in questa impresa>>.

 

Ufficio Stampa
Co.Mark Bergamo Basket 2014