“1° TORNEO CHRISTMAS CUP” : UNDER 13 FELICI E VINCENTI!!


Si è svolto sabato scorso ad Altopascio la prima edizione della “Christmas Cup” riservata alle categorie Under 13. Per Bergamo Basket presente così il gruppo 2002, con l’aggiunta, per l’occasione, di Riccardo e Samuele.
La sveglia all’alba non ha sconvolto più di tanto i ragazzi, così come il lungo viaggio in pullman:  il gruppo BB14 non ha incontrato particolari difficoltà in semifinale, dove hanno affrontato il buon gruppo 2003 dell’Algarve Torrino, formazione di Roma, ben allenata dall’amico Antonio.
Dopo la pausa pranzo (per qualcuno…sostanziosa!) e un po’ di tifo durante la finalina terzo-quarto posto, i ragazzi di Bergamo sono tornati in campo per la finale contro Firenze 2: il match ha avuto poca storia, la formazione toscana ha retto solo qualche minuto la prestanza fisica e tecnica di  Dorini e compagni,  Il divario si è così ampliato minuto dopo minuto, ma nonostante questo Firenze  non ha mai mollato, rendendo comunque la partita assolutamente godibile.Si finisce con le premiazioni insieme alle altre squadre e,  (c’erano dubbi?) i dolci preparati per l’occasione dai nostri genitori, prima del ritorno a casa, con un po’ di stanchezza ma anche tanti sorrisi per questa prima esperienza al di fuori dei confini lombardi.
Un ringraziamento sincero alla società di Altopascio per l’ospitalità a Marco ed Elisa, sperando sia solo il primo di tanti tornei!
20141227_183626
**
20141227_183353
**
20141227_164735